venerdì 4 novembre 2011

Agata.

L’utilizzo dell’agata come pietra ornamentale ha delle radici molto antiche risalenti alle origini dell’uomo.
Le qualita’ piu’ importanti di questa stupenda  pietra sono tre. L’agata e’ inalterabile nel tempo, dura e lavorabile.
L’unicità estetica di queste gemme le hanno condotte ad ornare i gioielli più preziosi, a sigillare i più importanti editti, e ad essere citate nei più sacri testi.
 L’Agata si forma all’intero delle cavità magmatiche.I nomi di queste pietre nelle loro infinite sfumature e varietà si legano spesso ai luoghi di rinvenimento, ad un aspetto descrittivo, o da un “magico potere”. L’agata e’ una pietra femminile, protettrice delle gravidanze, che infonde coraggio e rilassa. Molte pietre vengono chiamate Agata e si intendono gemme che fanno parte della famiglia dei quarzi. L’agata è conosciuta come una pietra dalla bassa intensità e dalle frequenze vibrative molto basse ed è per questo che questa meravigliosa pietra ha delle proprietà metafisiche, e inoltre, da benessere emotivo e benefici fisici.

Usi magici dell’agata.
Le culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale ed era considerata una pietra sacra.
I numerosi tipi di agate, sono usate in varie forme di magie. Generalmente l'agata è usata negli incantesimi e nei riti magici che riguardano la forza, il coraggio e lunga vita.

Ci sono molti tipi di Agata:
 Agata marrone, Agata rossa, Agata verde,l’'Agata detta Botswana, l’agata Nera, l’Agata muschiata, l’Agata dal pizzo blu.
Erika.

Nessun commento:

Posta un commento